Ruth Lee Ltd ha quasi 25 anni di esperienza e le competenze per rendere verosimile e realistico ogni tipo di addestramento. Nella nostra fabbrica nel Galles del Nord abbiamo ideato e realizzato i nostri prodotti avvalendoci della consulenza di clienti quali la Marina Britannica, i Vigili del Fuoco, la RNLI e i professionisti della salute per essere sicuri di fornire proprio ciò di cui avete bisogno per la formazione.
Ogni manichino è realizzato in maniera che la distribuzione del suo peso sia anatomicamente corretta: durante l’addestramento, le vostre squadre di soccorso penseranno di soccorrere una persona vera! I nostri manichini per salvataggio in acqua sono dotati di inserti in gommapiuma da inserire nelle gambe o nel torace per influenzarne il galleggiamento.
Forniamo manichini per una vasta gamma di attività e figure professionali quali: vigili del fuoco, addetti al soccorso tecnico, forze armate, bagnini, squadre di soccorso di montagna, sanitari, soccorritori di ogni livello e persino per i set di studi cinematografici e televisivi! Ognuno dei nostri manichini è realizzato tenendo a mente uno specifico utilizzo: dal salvataggio in acqua al soccorso tecnico abbiamo un manichino che svolge egregiamente il proprio lavoro!
I manichini Ruth Lee sono fatti per durare. A differenza dei manichini molto più rigidi che avrete già usato in passato, i nostri sono assai più durevoli e resistenti. Sono costruiti con lo stesso poliestere ritardante di fiamma usato per i giubbotti anti-proiettile e anti-coltello della Polizia e sono robusti abbastanza da sopportare di essere sepolti sotto a cemento armato o ad architravi di acciaio. Sono addirittura in grado di sopravvivere dopo essere stati investiti da un fuoristrada 4×4! Schiacciatelo, piegatelo, investitelo… Siamo sicuri che non troverete un manichino più durevole!
Pensiamo che i nostri manichini debbano riprodurre le varie caratteristiche delle persone per consentire un addestramento realistico, verosimile e sfidante. La nostra gamma di manichini parte da quello più leggero, il lattante di 5 kg, per arrivare all’adulto bariatrico di 260kg!
Siamo molto orgogliosi di essere un’azienda britannica! In Europa, Ruth Lee Ltd è l’unica azienda produttrice di manichini di addestramento certificata ISO 9001:2008. Potete essere più che sicuri che vi state addestrando con manichini che per qualità non sono secondi a nessuno. Siamo molto orgogliosi della nostra azienda e del team che abbiamo creato: più di 20 persone che lavorano sodo per garantire un’altissima qualità dei prodotti e un’eccellente Assistenza Clienti.
Ruth Lee produce anche una serie di accessori e parti di ricambio in grado di migliorare le caratteristiche dei manichini e aumentarne la longevità!
Si tratta di articoli quali, tute, protezioni per il trascinamento, borsoni di trasporto, giubbotti rinforzati, realistiche maschere facciali e persino un riproduttore di suoni per dare voce al manichino durante lo scenario di salvataggio!
“Non raccomanderò mai abbastanza questi manichini. Il modello “Uomo in Mare” è eccellente per l’addestramento di soccorso in acqua. Può essere rivestito con una felpa nera per rendere le operazioni di ricerca e salvataggio ancora più sfidanti.”
Chris Kendall – Global Fire & Rescue Partnership
“Utilizziamo da tempo vari manichini da addestramento Ruth Lee. Il modello “Offshore” risponde a tutti i nostri requisiti: è robusto, resistente, di dimensioni e peso realistici e si articola facilmente ove richiesto. Ha dimostrato di essere un manichino impagabile e lo usiamo regolarmente sia per i corsi di addestramento sia a bordo di navi e di impianti durante le sessioni di esercitazione. Non ho dunque alcuna esitazione nel promuovere questo particolare modello.”
Adam Allan – Mines Rescue Marine
“Questo manichino si dimostrerà veramente utile per le esercitazioni in cui dovremo fare pratica di estricazione di pazienti, per esempio, da un’automobile incidentata.”
Dr Mark Knight – Wales Air Ambulance
“I manichini Ruth Lee erano la scelta più ovvia per i corsi di formazione a bordo.”
Specialist Training Consultants
Ruth Lee è orgogliosa di lavorare con esperti del soccorso, forze armate e molte delle più prestigiose aziende e organizzazioni del mondo quali, Airbus, Glaxo Smith Kline, Rolls Royce, Siemens Wind Power, BBC, le Nazioni Unite e Tata Steel.
Il nostro manichino standard è adatto a diversi scenari di addestramento. È disponibile in una gamma di pesi che va da un bambino di 5 kg a un adulto di 90 kg.
È molto apprezzato dai team di tutti i settori ed è un manichino resistente e versatile, in grado di resistere a una caduta da una finestra del secondo piano e di essere investito da un veicolo!
In seguito al feedback dei clienti, abbiamo migliorato alcune caratteristiche del nostro popolare manichino Duty Range. Questo manichino è più “eretto” con la testa e il busto, il che lo rende perfetto come “vittima cosciente” per l’addestramento all’estricazione in caso di collisione stradale.
Perché a volte anche i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di essere salvati! Questo manichino è stato apprezzato da molti clienti dell’esercito, dei vigili del fuoco, del soccorso alpino, della guardia costiera e anche da aziende private che offrono programmi di primo soccorso canino.
Il manichino Fire House è stato progettato principalmente per l’addestramento al salvataggio BA nelle caserme dei pompieri e per l’addestramento in “camera calda”. Resiste facilmente a temperature di circa 160°C al livello del pavimento (400°C al soffitto!) per un periodo prolungato.
Il manichino per l’addestramento all’evacuazione delle vittime è stato progettato specificamente per il reclutamento dei vigili del fuoco e per il test di idoneità annuale, come specificato dalla Chief Fire Officers Association. È un manichino perfetto per la valutazione dell’idoneità operativa e per la formazione continua.
La nostra gamma bariatrica comprende manichini da 50, 90, 180 o 260 kg, con i manichini più leggeri che rappresentano la scelta perfetta quando è necessario un impatto visivo ma senza peso eccessivo.
Abbiamo lavorato molto duramente per ottenere una “fluidità di movimento” con il peso piuttosto che produrre semplicemente una “massa” pesante, quindi questi manichini consentono un addestramento estremamente realistico.
La tuta di conversione bariatrica è un’opzione leggera e flessibile per un problema di peso elevato! È sufficiente posizionare la tuta sul manichino Duty Range esistente, collegare un tubo flessibile e riempirlo d’acqua per raggiungere il peso desiderato. È possibile aggiungere fino a 150 kg di peso supplementare utilizzando l’acqua.
Uno dei nostri manichini più interessanti, che può essere utilizzato per simulare impalamenti o amputazioni per aggiungere interesse a qualsiasi esercitazione. Gli arti rimovibili possono anche essere fissati parzialmente utilizzando il velcro all’estremità dell’arto – in questo modo l’arto può cadere durante il recupero se il soccorritore non effettua una valutazione accurata della ferita!
Un manichino da addestramento resistente completo di altoparlante ad attivazione vocale incorporato, che conferisce al manichino il potere della parola!
Un manichino estremamente resistente per l’addestramento ai lavori in quota e all’accesso con corda in molti settori. Questo manichino è costruito per garantire una maggiore rigidità del busto (postura realistica) e ridurre i cedimenti quando si utilizza un’imbracatura di salvataggio.
Il partner perfetto per l’addestramento in spazi confinati o in qualsiasi altro luogo di difficile accesso, poiché questo manichino si divide in diverse sezioni che ne facilitano il trasporto e il riassemblaggio una volta in posizione. Nessun singolo componente pesa più di 25
Un manichino conveniente indispensabile quando è necessario simulare un gran numero di feriti: è leggero (circa 4 kg) ed è perfetto per le esercitazioni in grande scale dove è necessario rappresentare un gran numero di feriti/corpi, ma non necessariamente soccorrerli.
Questo manichino è stato sviluppato in collaborazione con un’importante struttura sanitaria del Regno Unito per la formazione dei professionisti che possono trovarsi a dover gestire un’impiccagione con sospensione. Il manichino presenta caratteristiche anatomiche che consentono di esercitarsi nella gestione delle vie aeree, con la speranza di rianimare una persona trovata appesa.
È un manichino versatile, ideale per l’addestramento alla movimentazione sicura dei pazienti, alla mobilità precoce e alla pianificazione dell’evacuazione di emergenza. È dotato di un fondo appesantito, che lo aiuta a sedersi correttamente in un sollevatore e a rotolare su un letto, e di arti staccabili per simulare un’amputazione (facilitando anche il trasporto da parte di una sola persona).
Ogni residenza che ospita molte persone ha l’obbligo di creare un piano di evacuazione di emergenza. Tutto il personale deve essere addestrato a eseguire il piano, utilizzando diversi scenari. Il nostro manichino per l’evacuazione di emergenza pesa 25 kg, quindi è facilmente trasportabile da una sede all’altra, ed è costruito con un materiale antibatterico e ignifugo.
Ideale per le carceri e gli istituti penitenziari per l’addestramento all’evacuazione di detenuti immobilizzati o incoscienti in caso di emergenza. Ha polsi più sottili per accogliere le manette per esercitarsi nelle tecniche di immobilizzazione e un collo rinforzato per consentire la simulazione di un suicidio (tramite impiccagione), permettendo alle squadre di esercitarsi nelle tecniche di recupero del corpo e di conservazione delle prove.
Come suggerisce il nome, questo manichino è stato progettato per aiutare a testare i dispositivi anticaduta. Pesa 100 kg, un peso ideale per testare realmente le prestazioni dell’attrezzatura, , ed è costruito con un tronco più rigido per ridurre i cedimenti quando si è sospesi nell’imbracatura.
Il manichino PMVA (Prevention and Management of Violence and Aggression) è stato progettato in collaborazione con un importante ospedale di sicurezza, specializzato nella formazione all’intervento fisico finalizzata a ridurre l’escalation di violenza nelle strutture di salute mentale.
Portate l’addestramento alla rianimazione cardiopolmonare fuori dall’aula e in situazioni di emergenza più realistiche per ottenere migliori risultati di apprendimento. L’introduzione di questo manichino in un’esercitazione di routine fa sì che i partecipanti si fermino a riflettere e mettano alla prova la loro preparazione in condizioni di emergenza realistiche e non convenzionali!
Consente ai primi soccorritori di addestrarsi alle abilità avanzate di gestione delle vie aeree al di fuori di un’aula didattica. Può essere acquistato con o senza busto. Disponibile anche il braccio opzionale per l’incannulamento, che fornisce un sito iniettabile per la flebo e l’accesso venoso.
Una novità assoluta per chiunque sia coinvolto nel salvataggio e nella rianimazione di vittime annegate. Grazie alle funzioni ALS potenziate, è possibile riprodurre con estrema precisione una vittima di annegamento (comprese le emergenze mediche come l’edema polmonare). Creare scenari di addestramento completi passando dal salvataggio in acqua all’assistenza pre-ospedaliera senza dover passare da un manichino all’altro.
Disponibile nei modelli adulto e pediatrico.
Il nostro manichino per salvataggio in acqua più popolare, spesso chiamato “Dead Fred”.
Il segreto delle prestazioni di questo manichino è l’equilibrio tra il peso e il galleggiamento: questo manichino può galleggiare simulando numerosi assetti semplicemente spostando i pezzi di schiuma forniti in dotazione tra le tasche del petto e quelle delle gambe, un processo che richiede pochi secondi.
Variante del nostro popolare manichino Man Overboard (Uomo in Mare), il manichino Helicopter Winch è stato progettato in collaborazione con gli esperti di Bristow Helicopters UK per fornire una soluzione per l’addestramento ai sollevamenti orizzontali dall’acqua. Ha gambe più leggere rispetto al modello standard di Man Overboard, il che significa che le gambe galleggiano più facilmente quando si montano le imbracature/cinghie in acqua e che si posizionerà in una posizione stabile a “W” mentre è verricellato all’elicottero.
Questo modello è più pesante del modello Man Overboard e quindi è adatto a simulare salvataggi da aree di alloggio, sale macchine o piattaforme di perforazione.
Resiste a una caduta in acqua da 5-6 metri di altezza e galleggia verticalmente per simulare una persona viva in acqua. È adatto per l’addestramento alle emergenze BA, per la sicurezza degli elicotteri e per l’addestramento all’uso del paracadute.
Questo manichino è stato progettato principalmente per aiutare le squadre di sommozzatori della Polizia ad addestrarsi al recupero di cadaveri in acque interne o sotto il ghiaccio. Le dimensioni e il peso realistici, combinati con il volto e i capelli, fanno sì che questo manichino sia molto simile a un corpo reale in un ambiente subacqueo – ed è anche visibile ai dispositivi sonar.
Il modello di ricerca e salvataggio è stato deliberatamente progettato per essere difficile da vedere in acqua, per consentire agli equipaggi di sviluppare l’elemento “ricerca” del loro addestramento di ricerca e salvataggio, rendendo questo modello particolarmente adatto alle forze di polizia o alle squadre di salvataggio in acque interne.
Progettato e testato con l’assistenza della Royal Life Saving Society UK (RLSS), il manichino Pool Rescue sta trasformando la formazione dei bagnini in tutto il mondo. Permette agli allievi di completare una simulazione completa di salvataggio, dal recupero in acque profonde al traino, fino all’estricazione dalla piscina, compreso l’uso delle tavole di salvataggio… il tutto utilizzando un solo manichino invece di passare da un busto di plastica irrealistico a dei volontari.
Una novità assoluta per chiunque sia coinvolto nel salvataggio e nella rianimazione di vittime annegate. Grazie alle funzioni ALS potenziate, è possibile riprodurre con estrema precisione una vittima di annegamento (comprese le emergenze mediche come l’edema polmonare). Creare scenari di addestramento completi passando dal salvataggio in acqua all’assistenza pre-ospedaliera senza dover passare da un manichino all’altro.
Disponibile nei modelli adulto e pediatrico.
Il nostro manichino per salvataggio in acqua più popolare, spesso chiamato “Dead Fred”.
Il segreto delle prestazioni di questo manichino è l’equilibrio tra il peso e il galleggiamento: questo manichino può galleggiare simulando numerosi assetti semplicemente spostando i pezzi di schiuma forniti in dotazione tra le tasche del petto e quelle delle gambe, un processo che richiede pochi secondi.
Variante del nostro popolare manichino Man Overboard (Uomo in Mare), il manichino Helicopter Winch è stato progettato in collaborazione con gli esperti di Bristow Helicopters UK per fornire una soluzione per l’addestramento ai sollevamenti orizzontali dall’acqua. Ha gambe più leggere rispetto al modello standard di Man Overboard, il che significa che le gambe galleggiano più facilmente quando si montano le imbracature/cinghie in acqua e che si posizionerà in una posizione stabile a “W” mentre è verricellato all’elicottero.
Il modello di ricerca e salvataggio è stato deliberatamente progettato per essere difficile da vedere in acqua, per consentire agli equipaggi di sviluppare l’elemento “ricerca” del loro addestramento di ricerca e salvataggio, rendendo questo modello particolarmente adatto alle forze di polizia o alle squadre di salvataggio in acque interne.
Questo manichino è stato sviluppato con la collaborazione di Surf Life Saving Australia come manichino di salvataggio in acqua per le gare IRB, per l’addestramento dei piloti IRB e per la pratica del Tube Rescue.
Rispetto ad altri manichini, le sue braccia sono tenute in alto per facilitare l’individuazione e il trascinamento a bordo di un’imbarcazione in movimento.
Questo manichino è stato progettato principalmente per aiutare le squadre di sommozzatori della Polizia ad addestrarsi al recupero di cadaveri in acque interne o sotto il ghiaccio. Le dimensioni e il peso realistici, combinati con il volto e i capelli, fanno sì che questo manichino sia molto simile a un corpo reale in un ambiente subacqueo – ed è anche visibile ai dispositivi sonar.
Questo modello è più pesante del modello Man Overboard e quindi è adatto a simulare salvataggi da aree di alloggio, sale macchine o piattaforme di perforazione.
Resiste a una caduta in acqua da 5-6 metri di altezza e galleggia verticalmente per simulare una persona viva in acqua. È adatto per l’addestramento alle emergenze BA, per la sicurezza degli elicotteri e per l’addestramento all’uso del paracadute.
È un manichino versatile, ideale per l’addestramento alla movimentazione sicura dei pazienti, alla mobilità precoce e alla pianificazione dell’evacuazione di emergenza. È dotato di un fondo appesantito, che lo aiuta a sedersi correttamente in un sollevatore e a rotolare su un letto, e di arti staccabili per simulare un’amputazione (facilitando anche il trasporto da parte di una sola persona).
Ogni residenza che ospita molte persone ha l’obbligo di creare un piano di evacuazione di emergenza. Tutto il personale deve essere addestrato a eseguire il piano, utilizzando diversi scenari. Il nostro manichino per l’evacuazione di emergenza pesa 25 kg, quindi è facilmente trasportabile da una sede all’altra, ed è costruito con un materiale antibatterico e ignifugo.
La nostra gamma bariatrica comprende manichini da 50, 90, 180 o 260 kg, con i manichini più leggeri che rappresentano la scelta perfetta quando è necessario un impatto visivo ma senza peso eccessivo.
Abbiamo lavorato molto duramente per ottenere una “fluidità di movimento” con il peso piuttosto che produrre semplicemente una “massa” pesante, quindi questi manichini consentono un addestramento estremamente realistico.
La tuta di conversione bariatrica è un’opzione leggera e flessibile per un problema di peso elevato! È sufficiente posizionare la tuta sul manichino Duty Range esistente, collegare un tubo flessibile e riempirlo d’acqua per raggiungere il peso desiderato. È possibile aggiungere fino a 150 kg di peso supplementare utilizzando l’acqua.
Portate l’addestramento alla rianimazione cardiopolmonare fuori dall’aula e in situazioni di emergenza più realistiche per ottenere migliori risultati di apprendimento. L’introduzione di questo manichino in un’esercitazione di routine fa sì che i partecipanti si fermino a riflettere e mettano alla prova la loro preparazione in condizioni di emergenza realistiche e non convenzionali!
Consente ai primi soccorritori di addestrarsi alle abilità avanzate di gestione delle vie aeree al di fuori di un’aula didattica. Può essere acquistato con o senza busto. Disponibile anche il braccio opzionale per l’incannulamento, che fornisce un sito iniettabile per la flebo e l’accesso venoso.